CONDIZIONI DI VENDITA

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente inoltre, acquistando su www.sicilybio.it dichiara e garantisce di essere maggiorenne e che i dati forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

Le informazioni e le caratteristiche relative ai prodotti sono disponibili sul sito www.sicilybio.it. La rappresentazione fotografica corrisponde normalmente all’immagine utilizzata per la presentazione del prodotto ai fini della vendita, ma non può essere considerata come rappresentazione delle sue caratteristiche e qualità.

Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da Sicily Bio un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del prodotto acquistato:

  • Indicazione dettagliata del prezzo;
  • Costi di consegna;
  • Tributi applicabili;
  • Metodi di pagamento.

A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare eventuale Partita Iva e Codice fiscale negli appositi campi presenti sul sito.

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto, scegliendo una fra le seguenti modalità elencate:

  • Pagamento online tramite carta di credito;
  • Pagamento tramite bonifico bancario.

Le spese di spedizione sono corrispettive al peso complessivo dell’ordine totale dei prodotti acquistati. Le confezioni utilizzati per la spedizione sono conformi alle norme di legge Italiane ed Europee.

Gli articoli in Italia vengono spediti entro 24/48 ore lavorative dall’ordine, salvo diversa indicazione per un nuovo approvvigionamento.

Articoli non disponibili
Se l’articolo ordinato non è disponibile avvisiamo con una email sui tempi di consegna. In caso di urgenza possiamo proporre un articolo simile. Se la proposta non piace, rimborsiamo immediatamente e completamente.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al nostro indirizzo. La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante posta elettronica a sicilybio@gmail.com

Il cliente è tenuto a restituire il prodotto a Sicily Bio entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento di autorizzazione al reso. Fa fede in tal senso la data di invio dell’autorizzazione.

Sicily Bio ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, informa che i dati personali anagrafici e fiscali, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della Ditta, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti. Per maggiori informazioni, consultare la pagina della Privacy Policy.

DOMANDE FREQUENTI

La registrazione al sito per effettuare un ordine è obbligatoria. È necessario l’inserimento di un indirizzo email e di una password. Una volta creato l’account, è necessario confermare la registrazione cliccando sul link apposito che sarà inviato alla mail di conferma registrazione.

Una volta concluso l’ordine, sarà inoltrata un’email di conferma all’indirizzo indicato durante la fase di acquisto.

La preparazione delle nostre spedizioni permette di garantire un’ottima conservazione e integrità dei prodotti. Il packaging e il confezionamento degli stessi è idoneo agli alimenti e assicura protezione dall’umidità.
In caso di prodotto danneggiato, invitiamo a contattarci utilizzando l’apposito form, presente nella pagina dei contatti.

Certamente non solo in Italia, ma anche all’estero.

No i prodotti vengono riservati al termine della procedura d’acquisto, con regolare pagamento. Non inviando subito l’ordine, vi è la possibilità che l’articolo venga esaurito nel tempo occorrente per terminare l’acquisto.

No, i nostri operatori non potranno visualizzare in alcun modo i dati. È comuque possibile in ogni momento cancellare i dati lasciati in memoria entrando nel proprio account.